Iscriversi ad un corso del metodo Feldenkrais o fare degli incontri individuali non è solo fare movimento ma è un viaggio. Ogni lezione ha una meta differente e un percorso da trovare, si sbagliano le strade e si ritrovano, si incontrano ostacoli che si imapara a superare. La strada piano piano diventa sempre più chiara e sgombra e il viaggio più facile e piacevole.
In questo video, oltre alle testimonianze di persone che da anni praticano con me il metodo Feldenkrais, vi racconto l’esperienza con gli ospiti alla casa di riposo e di cura ‘casa di campo‘. Ascoltare le indicazioni di movimento e le sensazioni li ha messi in contatto con sé in modo concreto e tangibile. Alla fine anche loro si sono sentiti più leggeri e sciolti, pronti per una passeggiata.
Ringrazio Silvia, Claudia, Antonello e Lamberto per la loro testimonianza, tutto lo staff di casa di campo, Luca, Elena e Chiara, per aver creduto in questo progetto e avermi seguita nell’organizzazione dandomi consigli preziosi, Edoardo per la realizzazione del video.
Lascia un commento