Le insegnanti:
Silvia Conte: insegna lezioni di consapevolezza attraverso il movimento e di integrazione funzionale (metodo Feldenkrais®) da più di 15 anni, si forma anche in ambito teatrale prediligendo il teatro fisico. Partecipa alla creazione di spettacoli e in Canavese organizza le passeggiate fluide, workshop a tema e insegna sia a gruppi che individualmente. Ama le collaborazioni interdisciplinari e la ricerca in ambito artistico.
Aki Osada: cantante e insegnante di canto e vocalità. In Piemonte e Valle d’Aosta collabora con diversi cori e insegna corsi di canto corale per adulti e bambini. Al percorso accademico in canto lirico e barocco è seguita una ricerca che l’ha portata a trovare nel movimento corporeo una chiave per liberare la voce.
Programma: Continuiamo i percorsi on line di tecnica vocale e metodo Feldenkrais.
Quest’anno abbiamo pensato di dare più spazio al vostro ascolto. Nei corsi passati, il vostro microfono sempre disattivato, che non ci faceva sentire le vostre voci, era un limite che abbiamo cercato di superare con le lezioni individuali, ma che ancora non ci bastava.
Così la formula che proponiamo quest’anno mette al centro l’ascolto e, per limiti tecnici, sarà di una persona a lezione ONE for ALL.
Sarà un piccolo gruppo, massimo 5 persone, ad ogni lezione daremo lo spazio ad una per ascoltarla, sentire le sue caratteristiche e fare la lezione. Gli altri a microfono spento potranno fare lo stesso percorso.
Pensiamo che dall’ascolto degli altri ognuno potrà scoprire qualcosa di sé. Inoltre vi daremo dei piccoli esercizi da fare tra un incontro e l’altro chiedendovi di inviarci il video, al massimo di 2 minuti, che saranno lo spunto per la lezione successiva. In tutto saranno 6 lezioni.
Partiranno due gruppi:
– martedì dalle 20:30 alle 22:00 dal 27 settembre all’8 novembre (il 1° novembre è festa)
– sabato alle 9:30-11:00 dal 1° ottobre al 5 novembre
Costo:
165€ a corso – 6 lezioni
I corsi sono aperti agli associati a Spazio UP! – quota associativa 20€ valida fino ad agosto 2023
Info e prenotazioni:
349.1515975 – 328-5822388 – canto@spazioup.it